@Home 02 the loft

Versioni

  • @Home 02

    Sapiente accostamento di volumi e cromie per questa composizione realizzata con il sistema @home. La matericità dei pensili, semplici e rigorosi nelle linee, fa risaltare le riflessioni di luce dei moduli libreria a giorno. Grazie alle diverse larghezze disponibili per le basi e alle varie altezze dei pensili, è possibile personalizzare l'arredo della propria cucina al meglio.

  • @Home 02

    Personalizzabile nel layout, nei materiali e nelle finiture, @home è un sistema estremamente versatile, che consegue risultati compositivi molto differenti fra loro, utilizzando soluzioni evolute ed elementi dal design essenziale. Rigore e precisione tecnica sono indispensabili per le lavorazioni a 45° presenti in tutti i dettagli: fianchi, piani di lavoro, ante e maniglia.

  • @Home 02

    L’argilla, materiale ecocompatibile e riciclabile, antico e versatile tanto da prestarsi ad un uso contemporaneo, è la finitura scelta per creare con @home composizioni capaci di abitare con raffinata eleganza differenti contesti abitativi.

Designer

Designer

Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini sono partners di C+S Architects con sede a Venezia e Londra.

C+S Architects

C+S lavora a livello internazionale a tutte le scale del progetto, da paesaggio al progetto urbano, all’architettura e all’interior per clienti privati e pubblici, in seguito alla vittoria di concorsi di progettazione internazionali.

Hanno insegnato e presentato il loro lavoro al Museo di Arte Moderna di New York, Triennale di Milano, Cité de l’Architecture et du Patrimoine, a Parigi, Architekturzentrum, a Vienna, RIBA a Londra e in diverse università internazionali tra cui Columbia University New York, MIT a Boston, EPFL, in Svizzera, TU Delft, UEL a Londra, Hasselt University in Belgio.

Sono invitati ad esporre alla 15a Biennale di Architettura di Venezia, che inaugura il prossimo 27 maggio 2016.

Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi di architettura internazionali tra cui il Premio Agibile e Bella del Ministero dei Beni Culturali, il Premio Speciale della Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana 2012, il Premio Sfide 2009 del Ministero dell’Ambiente; la Selezione al Mies Van der Rohe Award 2009; FarbDesignPreis 2009, Honourable Mention; , AR Award 2008, Honourable Mention; Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana per la Sezione Educazione 2006; 1° Premio di Architettura Città di Oderzo 2004.

Particolari

@Home 02

Esistono tre tipologie di profilo maniglia che frontalmente appaiono uguali: il profilo a C che, unendo frontale superiore e inferiore, permette l'apertura a battente o del cesto intero, il profilo alto sempre montato sul lato superiore di cesto, cassetto o anta inferiore e il profilo basso montato sul lato inferiore del primo cassetto. Nella base terminale la maniglia si interrompe a circa metà lunghezza. Il top superiore può essere utilizzato a 90° oppure a 45°.

Richiedi informazioni

Elementi

Area riservata

Accedi

Dove trovarci
Contatti

Tel +39 0422 849142

Fax +39 0422849789

Indirizzo

Elmar cucine SRL

Via Emilio salgari, 18

31056 Roncade, treviso

Copyright

Condizioni di utilizzo

@ Elmar Srl