@Home 03 out of the box

Versioni

  • @Home 03

    @home traduce il lifestyle italiano in uno spazio sospeso tra tradizione e innovazione: un paesaggio da abitare che si compone di significative presenze. Sopra il grande tavolo la cappa è un organo, sistema modulare dotato di elementi cilindrici in acciaio inox, di altezza variabile per adeguarsi ai diversi volumi degli ambienti. I cilindri contengono l’aspirazione, la luce e le casse acustiche.

  • @Home 03

    Le capienti armadiature sono dotate di ante a battente estraibili che, rientranti, si aprono e scompaiono, lasciando l'ambiente pulito e privo di ingombri. Rivelano spazi inaspettati, da dedicare allo stoccaggio di stoviglie e al contenimento di piccoli elettrodomestici.

  • @Home 03

    La cucina è spazio, emozione, calore: la memoria di un fuoco attorno al quale cucinare, mangiare, parlare, scaldarsi, stare bene @home. Sovrasta il grande tavolo una cappa-organo capace come per magia di trasformare il profumo del cibo in musica.

  • @Home 03

    L’expertise di Elmar nella progettazione dell'ambiente cucina sa coniugare l'estetica e la funzionalità del prodotto con la maestria artigianale italiana. Il design esclusivo e le vibrazioni dei materiali contribuiscono all'unicità dell’ambiente.

  • @Home 03

    Spessori sottili, proporzioni armoniose, solidi e pregiati materiali connotano la libreria in cui collezionare oggetti, libri e spezie. Di suggestivo impatto estetico, si compone di tre elementi da accostare: schienali, mensole e listelli verticali. Per meglio adattarla ai differenti contesti abitativi, la libreria è personalizzabile in altezza da un minimo di 106 cm e massimo di 140 cm.

  • @Home 03

    Nello spazio cucina @home un grande tavolo in legno è isola centrale, presenza importante e luogo attorno a cui riunirsi per conversare, lavorare, cucinare. Su di esso si appoggia il corpo unico del piano cottura in acciaio, con piastra ad induzione e due o quattro capienti cassetti. I collegamenti elettrici sono nascosti alla vista in una gamba del tavolo.

Designer

Designer

Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini sono partners di C+S Architects con sede a Venezia e Londra.

C+S Architects

C+S lavora a livello internazionale a tutte le scale del progetto, da paesaggio al progetto urbano, all’architettura e all’interior per clienti privati e pubblici, in seguito alla vittoria di concorsi di progettazione internazionali.

Hanno insegnato e presentato il loro lavoro al Museo di Arte Moderna di New York, Triennale di Milano, Cité de l’Architecture et du Patrimoine, a Parigi, Architekturzentrum, a Vienna, RIBA a Londra e in diverse università internazionali tra cui Columbia University New York, MIT a Boston, EPFL, in Svizzera, TU Delft, UEL a Londra, Hasselt University in Belgio.

Sono invitati ad esporre alla 15a Biennale di Architettura di Venezia, che inaugura il prossimo 27 maggio 2016.

Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi di architettura internazionali tra cui il Premio Agibile e Bella del Ministero dei Beni Culturali, il Premio Speciale della Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana 2012, il Premio Sfide 2009 del Ministero dell’Ambiente; la Selezione al Mies Van der Rohe Award 2009; FarbDesignPreis 2009, Honourable Mention; , AR Award 2008, Honourable Mention; Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana per la Sezione Educazione 2006; 1° Premio di Architettura Città di Oderzo 2004.

Particolari

@Home 03

L'isola diventa un grande tavolo di legno attorno al quale conversare, sedersi, lavorare intorno ad un fuoco. Disponibile in noce canaletto o rovere affumicato. Largo 120 cm e lungo 270, 300, 320, 350 cm a quattro gambe e 400, 450, 520 cm a 6 gambe. I collegamenti elettrici necessari per la piastra ad induzione scompaiono all'interno di una gamba del tavolo. Il blocco in acciaio largo 120, 150, 180, ospita 2 o 4 capienti cassetti.

Richiedi informazioni

Elementi

Area riservata

Accedi

Dove trovarci
Contatti

Tel +39 0422 849142

Fax +39 0422849789

Indirizzo

Elmar cucine SRL

Via Emilio salgari, 18

31056 Roncade, treviso

Copyright

Condizioni di utilizzo

@ Elmar Srl