@Home 04 less is more

Versioni

  • @Home 04

    Un gioco di pieni e vuoti per @home cube, che disegna lo spazio con i suoi volumi. Sullo sfondo le colonne dedicate al contenimento, che nascondono la parte tecnologica. Realizzate in rovere tranché, suggestiva finitura che lascia volutamente alla vista sulla superficie l’impronta dello strumento utilizzato per lavorare il legno.

  • @Home 04

    Il sistema di armadiature con ante rientranti, disponibili in due differenti altezze, arreda l'ambiente cucina e offre tanto spazio per lo stoccaggio e l'ordine. Le ante a scomparsa, aperte, rivelano interni capienti da attrezzare a piacere. si tratta di un vero e proprio sistema di arredo per creare zone dedicate alle funzioni di lavaggio, cottura, dispensa e contenimento dei piccoli elettrodomestici.

  • @Home 04

    Architetture dal forte carattere decorativo, le isole si ottengono accostando moduli “pieni” a cassetti e cestoni alti 64 cm, con un modulo a giorno in acciaio sottilissimo e dotato, a metà profondità, di un vetro trasparente verticale. Poggiano su tali elementi blocchi realizzabili in acciaio o altri materiali, da personalizzare in base alle funzioni a cui saranno destinati: lavaggio e/o cottura. In dotazione su richiesta un coperchio con finitura acciaio.

  • @Home 04

    Varie le possibilità di personalizzazione per le armadiature grazie alla varietà di attrezzature disponibili. Dalle soluzioni più semplici, che prevedono l’uso di soli fusti colonne dispensa/forni, a quelle maggiormente elaborate, che abbinano basi, colonne, pensili chiusi da ante e boiserie.

  • @Home 04

    Con @home l'ambiente cucina intreccia una stretta relazione con il living, alla ricerca di progetti integrati di home decoration. La cucina è un ambiente aperto, che guarda alla zona giorno riprendendone lo stile: nelle colonne vengono inseriti elementi terminali che collegano gli spazi e le loro funzioni. Sono librerie su cui esporre non solo libri, ma anche oggetti decorativi, bottiglie, utensili.

Designer

Designer

Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini sono partners di C+S Architects con sede a Venezia e Londra.

C+S Architects

C+S lavora a livello internazionale a tutte le scale del progetto, da paesaggio al progetto urbano, all’architettura e all’interior per clienti privati e pubblici, in seguito alla vittoria di concorsi di progettazione internazionali.

Hanno insegnato e presentato il loro lavoro al Museo di Arte Moderna di New York, Triennale di Milano, Cité de l’Architecture et du Patrimoine, a Parigi, Architekturzentrum, a Vienna, RIBA a Londra e in diverse università internazionali tra cui Columbia University New York, MIT a Boston, EPFL, in Svizzera, TU Delft, UEL a Londra, Hasselt University in Belgio.

Sono invitati ad esporre alla 15a Biennale di Architettura di Venezia, che inaugura il prossimo 27 maggio 2016.

Hanno ottenuto numerosi riconoscimenti e premi di architettura internazionali tra cui il Premio Agibile e Bella del Ministero dei Beni Culturali, il Premio Speciale della Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana 2012, il Premio Sfide 2009 del Ministero dell’Ambiente; la Selezione al Mies Van der Rohe Award 2009; FarbDesignPreis 2009, Honourable Mention; , AR Award 2008, Honourable Mention; Medaglia d’Oro per l’Architettura Italiana per la Sezione Educazione 2006; 1° Premio di Architettura Città di Oderzo 2004.

Particolari

@Home 04

L'elegante maniglia verticale è integrata in un montante anch'esso posto all'interno dell'anta e appositamente sagomato in modo che, ad ante aperte, diventa al tempo stesso chiusura dello spazio vuoto necessario per il sistema di scorrimento e presa maniglia per la chiusura della porta. Il dettaglio delle maniglie è curato come se fosse stato fatto a mano.

Richiedi informazioni

Elementi

Area riservata

Accedi

Dove trovarci
Contatti

Tel +39 0422 849142

Fax +39 0422849789

Indirizzo

Elmar cucine SRL

Via Emilio salgari, 18

31056 Roncade, treviso

Copyright

Condizioni di utilizzo

@ Elmar Srl