Slim

Versioni

  • Slim

    Slim è una cucina d’alta gamma ma facile da vivere. Pensata per un pubblico attento al pregio dei materiali e delle lavorazioni, che all’ambiente cucina chiede un elevato contenuto estetico e funzionale.

  • Slim

    Al centro della cucina Slim il tema della flessibilità, sia estetica che funzionale. Lo studio ben calibrato di dettagli e proporzioni crea composizioni per l’ambiente cucina dal mood contemporaneo e design-oriented.

  • Slim

    Sliding Table è un brevetto tecnico Elmar registrato e certificato catas per 30.000 cicli di apertura con 50 kg di carico uniformemente distribuito.

  • Slim

    Colonne complanari in rovere affumicato offrono generoso spazio per il contenimento e incorniciano l’ isola Wing in acciaio inox, con fuochi a induzione AEG e cappa Kono. Una soluzione che risolve le funzioni di preparazione e accoglienza. L’elegante pannello in rovere affumicato sul retro dell’isola, infatti, è un tavolo a scomparsa semplice da aprire e richiudere.

  • Slim

    Il pensiero estetico nell’ambiente cucina non può tralasciare la praticità e l’ergonomia, indispensabili per agevolare le attività quotidiane, l’ordine, l’organizzazione. Elmar dota dunque le proprie cucine di attrezzature semplici nell’uso e preziose nella funzione, che rivelano spazi operativi celati e moltiplicano le superfici di lavoro. Come le colonne, personalizzabili nei sistemi di apertura, che consentono di riporre con cura utensili e piccoli elettrodomestici.

  • Slim

    L’isola centrale, dotata di fuochi e lavello con vasca in acciaio inox, è proposta nella suggestiva finitura Ecomalta, materiale ecocompatibile, che coniuga resistenza e versatilità. Compatta, solida e senza giunzioni, l’ecomalta è refrattaria allo sporco e alle macchie.

  • Slim

    Composizioni architettoniche studiate nei volumi e nelle proporzioni scandiscono lo spazio della cucina e le sue funzioni. Le ante sono modellate per apparire molto sottili ma mai fragili, sagomate in orizzontale su basi e colonne o in verticale sulle colonne. E si vestono di nuove finiture di grande matericità ed effetto estetico, come l'ecomalta, il cemento o l'argilla, materiali interpretati in chiave contemporanea.

  • Slim

    Spazi fluidi, che si compongono di elementi dinamici e multifunzionali. L’elegante pannello in legno sul retro dell’isola, all’occorrenza si trasforma nel pratico Wing Table. In soli 115 cm di profondità sono elegantemente risolte le funzioni di preparazione e accoglienza.

  • Slim

    La cucina Slim propone nuove modularità innovative, grazie all’implemento di basi con profondità 49 cm, apre nuovi orizzonti progettuali e consente di arredare al meglio anche gli ambienti più contenuti dei contesti metropolitani o piccoli loft.

Designer

Designer

Ludovica+Roberto Palomba, architetti, vivono e lavorano a Milano. Fondano nel 1994 Palomba Serafini Associati.

Ludovica+Roberto Palomba

Hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali come il Compasso D’Oro, l’Elle Decoration International Design Award, il Red Dot, il Design Plus, il Good Design Award, il German Design Award.

Progettano architetture ed esposizioni in tutto il mondo; collaborano e sono art director per alcuni dei marchi più affermati.

Brand Credits: Antolini, Benetti, Bisazza, Boffi, Brix, Cappellini, Dornbracht, Driade, Elica, Elmar, Exteta, Fiam, Flaminia, Foscarini, Kartell, KitchenAid, Kos, Laufen, Lema, Plank, Poltrona Frau, Rapsel, Redaelli, Salviati, Sawaya & Moroni, Samsung, Schiffini, Tubes, Valli&Valli, Viccarbe, When Objects Work, Zanotta, Zucchetti.

Particolari

Slim

Le ante in spessore 17 mm sono modellate per apparire molto sottili, mai fragili e sono abbinate ad una gola orizzontale continua o verticale disponibile in fi nitura inox, bianca, brunita o laccata opaco (con maggiorazione di prezzo).

Richiedi informazioni

Elementi