TranslationArchitecture

  • TranslationArchitecture

    La condizione della professione di architetto è difficilissima oggi in Italia. Cappai e Segantini ci raccontano e ci testimoniano come con ostinazione, coerenza, curiosità intellettuale e spessore di pensiero sia possibile sviluppare una ricerca progettuale originale “che si proietta al futuro con radici profonde nella cultura del nostro Paese”.

  • TranslationArchitecture

    Il corso è quindi articolato intorno all’interessante concetto di architetto come ”traduttore di contesti”, siano essi quelli della cultura e dell’innovazione, quelli delle normative, del budget, delle aspettative delle comunità e dei clienti. La costruzione della forma diventa l’atto sintetico capace di coniugare tutte queste molteplici microtraduzioni.

  • TranslationArchitecture

    TranslationArchitecture è un termine che inquadra il loro lavoro di ricerca in architettura a tutte le scale del progetto e che hanno applicato anche nel progetto cucina @home sviluppato con Elmar.

  • TranslationArchitecture

    Come gli architetti si confrontano e traducono nel loro tempo i paesaggi dove lavorano, i designers traducono il contesto dell’azienda con la cultura che ha stratificato nel tempo, il rigore e la precisione tecnica dell’esperienza, il costante impegno all’innovazione e la sfida globale con cui quotidianamente si confronta.

Cucine